INSPECTA

Politica della qualità

    Soddisfazione del Cliente:


  1. preparazione e professionalità;
  2. struttura organizzativa, tempestività e competitività;
  3. riferimento allo stato dell'arte e alle migliori tecnologie disponibili, ricerca di soluzioni innovative e valore aggiunto per il cliente;
  4. verifica continua della efficacia del sistema di gestione per la qualità e dei suoi processi;
  5. potenziamento delle sinergie interne e dei rapporti cliente/fornitore interni;
  6. competenza e capacità nella erogazione della formazione professionale;
  7. qualità dei servizi e della documentazione fornita;


  8. Accreditamento e riconoscimento:


  9. impegno all'ottenimento, mantenimento, rinnovo ed eventuale estensione di notifiche autorizzative ministeriali, l'accreditamento e certificazione;
  10. soddisfacimento dei requisiti previsti dall'apparato normativo cogente e volontario, comprese le norme UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN ISO/IEC 17020, UNI CEI EN ISO/IEC 17021, UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e documenti prescrittivi degli enti e organismi di accreditamento e riconoscimento.


  11. Competenza e formazione:


  12. garanzia di un adeguato livello di addestramento e formazione del personale compresa la familiarità con la documentazione del sistema di gestione per la qualità;
  13. accrescimento e miglioramento delle competenze tecniche del personale;
  14. incremento delle opportunità interne di crescita professionale;
  15. partecipazione e coinvolgimento.


  16. Valori etici:


  17. correttezza e rispetto della legge in tutte le attività professionali ed amministrative;
  18. equità, imparzialità, indipendenza, rispetto, integrità e riservatezza;
  19. attenzione alla salute e sicurezza sul lavoro e alla protezione ambientale.